Più
info
copertina Martini13.com
Libro 'Bere acqua di mare & Hamer'

Bere acqua di mare come alimento e medicina

coperta libro Bere Acqua di Mare & Hamer
"Ho scoperto che qui in Calabria molte persone bevono acqua di mare o la usano per curare malattie della pelle. I vecchi lo sanno. Abitano sul mare o fanno i pescatori".

Bere acqua di mare per quando siamo amalati è un rimedio molto poderoso che debbe usarsi dopo avere capito bene la situazione del malato, d'acordo alle leggi del dr. Hamer.

Nel libro si spiega:

(Il libro contiene un capitolo dedicato alla spiegazione delle scoperte di Hamer).

Come alimento serve contra la denutrizione infantile e per gli adulti come somministro d'oligoelementi.

acqua di mare trasparente
(acqua di mare trasparente raccolta della spiaggia)

Come si cominciò ad usare

Cent'anni fa in Francia molti bambini morivano di colera. René Quinton salvò la vita di tutti loro con iniezioni di acqua di mare. Da allora e fino al 1980, nel sistema sanitario francese si prescrisse acqua di mare, bevuta o iniettata.

Attualmente, il paese in cui più si utilizza l'acqua di mare, considerando come basi le leggi del dr.Hamer per capire correttamente la situazione del paziente, è il Nicaragua.

Il vademecum del medico francese del 1975 diceva che il Quinton Isotonic (una parte di acqua di mare e tre di acqua normale) è "identico nell'aspetto fisico, chimico e fisiologico al nostro ambiente interno" e che "È possibile sostituire tutto il sangue di un animale con il Quinton Isotonic senza problemi per l'organismo" e "senza controindicazioni".

Il "Quinton Isotonic" si chiama anche "Plasma de Quinton" o acqua di mare isotonica.

In Francia dedicarono un monumento a Quinton e lo nominarono tra l'altro, Ufficiale della Legione d'Onore per aver debellato il colera in Francia e in Egitto.

Situazione legale

Tutte le ditte che vendono acqua di mare la sterilizzano a freddo, eliminando con dei filtri tutti gli organismi vivi (fitoplancton, zooplancton e batteri).

Nelle farmacie si trovano molti prodotti fatti con acqua di mare, per esempio la Quinton.es imbottiglia l'acqua con procedimenti di qualità farmacologica, è riconosciuta come "complemento alimentare" e si vende ad un prezzo di 100 € al litro.

Le altre marche vendono l'acqua di mare imbottigliata con procedimenti che la rendono legalmente adatta solo per cucinare, ad un prezzo di 2€ al litro. Realmente si può usare per tutto ciò che qui indichiamo.

In Nicaragua la raccolgono direttamente dalla spiaggia la lasciano decantare prima dell'utilizzo.

Come funziona

Siccome l'acqua di mare isotonica è uguale ai liquidi interni de nostro organismo (i liquidi che circondano le nostre cellule), quando la beviamo ne stimoliamo il ricambio, favorendone la depurazione (cambiamo i liquidi sporchi con liquidi puliti).
Tutto il corpo ritorna a funzionare normalmente. (Si spiega più in dettaglio nel video di presentazione del libro).

Per cosa si usa

In tutto il mondo si sono sempre utilizzate le virtù medicinali dell'acqua salata (non solo di mare).
Dall'esperienza di Quinton sappiamo che la migliore acqua salata è quella del mare, in quanto uguale ai liquidi interni del nostro corpo.
La talassoterapia si basa sull'uso esterno dell'acqua di mare, mentre qui parliamo dell' uso interno.
L'effetto principale dell'acqua di mare è disintossicante. Le persone che maggiori miglioramenti e benefici notano sono quelle più intossicate: chi si è sottoposto a chemioterapia.

L'acqua di mare è un rimedio molto potente che dobbiamo usare con la maggior saggezza possibile. Quinton la usò in base alle conoscenze di quell'epoca, noi abbiamo la fortuna di conoscere le scoperte del dr.Hamer, grazie alle qualitensione - recuperoabbiamo capito che l'acqua di mare rende più facile al paziente entrare nella fase di recupero della sua malattia, con tutti i rischi che ciò comporta se la persona è debilitata o se la malattia ha un'importante origine psichico e il suo stato di tensione dura da molto tempo ed è stato profondo.

Come assumerla

L'acqua di mare penetra attraverso la pelle quando facciamo un bagno, come quando ci mettiamo una crema sul corpo e la respiriamo quando camminiamo sulla spiaggia. Inoltre possiamo assumerla:

Bevuta

Un bicchiere di acqua di mare diluita con tre bicchieri di acqua normale, di "acqua dolce"è la miglior bevanda dissetante. Possiamo aggiungere un po' di succo di limone.
Non c'è una regola fissa riguardo a quanta berne perché si tratta di un prodotto naturale: non ci chiediamo per esempio quanta insalata o frutta mangiamo. Ne berremo di più in estate per via del sudore e meno in inverno. È una bevanda importantissima per gli sportivi, per gli atleti (i ciclisti di alto livello la bevono).

Per cucinare

In Spagna (ed anche in Italia) si usa da sempre l'acqua di mare per preparare alcuni piatti tipici, ne esalta il sapore, ma cucinata perde le sue migliori proprietà medicinali.
Quando si scalda oltre i 45 gradi, non perde nessun elemento chimico bensì le proprietà curative che non derivano dalla sua composizione chimica.
Il sale comune(raffinato), come lo zucchero, sono prodotti chimici e non si dovrebbero usare nel cibo, è meglio l'acqua di mare.

Iniettata

In Francia si usa molto per curare le ernie al disco. Tutte quelle che non sono state operate si curano perfettamente con iniezioni sottocutanee effettuate a 10 cm dalle vertebre interessate. (Potete vedere più informazione in spagnolo qui)
Si può inoltre iniettare ai nostri gatti e cani ammalati o vecchi, per qualunque malattia. È molto più comodo che darla loro da bere.

Riassunto: come cominciare a berla?

  1. Conoscere ciò che dice Hamer

  2. Fare ciò che ci dice il nostro istinto (berla o no)

  3. Bere acqua di mare proveniente da una spiaggia pulita o comprarla

  4. Aggiungere un terzo di acqua di mare ad una spremuta d'arancia

  5. Se stiamo bene non noteremo nulla. Peggiore sarà il nostro stato di salute, maggiori miglioramenti avvertiremo. (Il succo d'arancia ha un miglior sapore con l'acqua di mare che senza: non è salato e non sa di pesce).

(Il lettore deve seguire le raccomandazioni del suo medico).

Non dimenticare che i denti sono spesso l'origine di molte malattie

Copyright  -  Informazioni legali   -   torna su